in QUELLO CHE FACCIO

GDG DevFest: a Bari per parlare di Glass Journalism

Il 20 novembre sarò a Bari per la DevFest, la due giorni che unisce tutti gli sviluppatori pugliesi che utilizzano le tecnologie offerte da Google. Sarò uno degli speaker dell’evento  organizzato dal Google Developer Group Bari insieme a Studenti Democratici e al SisInfLab del Politecnico di Bari. Parleremo di Google Glass, wearable technology e integrazione con il giornalismo.

logo

Mentre negli Stati Uniti c’è già un corso universitario di Glass Journalism, in Italia ricerca e sviluppo su questi temi sembrano non interessare al mondo dell’editoria. Proveremo a spiegare che l’unica salvezza per i giornalisti è innovare linguaggi e modi di raccontare la realtà, anche attraverso la conoscenza e l’utilizzo della tecnologia. Per gli editori, invece, cercare di anticipare i tempi, investendo tempo e risorse verso nuovi modelli di business, può essere una buona opportunità per tornare a far sorridere i propri conti.

Schermata 2014-10-30 alle 21.12.00

L’appuntamento è al Politecnico di Bari dalle ore 9 di giovedì 20 Novembre. Una caccia al tesoro interattiva concluderà la giornata. Il 21 Novembre, sempre dalle ore 9, ci sarà anche un Hackathon per essere tutti parte attiva della DevFest, con tanto di vincitori e premiazione.

C’è un hashtag ufficiale (#dfba14) per seguire l’evento. Se invece volete partecipare, questo è il link per registrarvi gratuitamente.

Il programma

Gli speaker